Nella presente sezione viene messo a disposizione uno strumento per visualizzare i contenuti del Piano Regolatore Generale  in forma interattiva, che permetta cioè una visione più ampia e completa di tutti gli elementi di Piano nell’area di interesse con la possibilità di interrogare gli elementi visualizzati  e consultare le informazioni associate (Norme ed altri attributi).

La piattaforma Eagle.fvg  è stata messa a disposizione dalla Regione e realizzata da Insiel e mediante l’integrazione tra i contenuti, agevola la consultazione e garantisce una risposta accurata ed esaustiva alle esigenze di conoscenza ed analisi del territorio. Sono consultabili le informazioni di carattere catastale, le numerose banche dati  GIS presenti nel catalogo IRDAT regionale e la numerazione Civica (con i riferimenti Toponomastici), il tutto con la gestione della componente cartografica a vari livelli: dalle mappe proprietarie di “Bing Maps” e open di “Open Street Map” a quelle fornite dall’Amministrazione Regionale (Carta Tecnica Regionale Numerica, Ortofotocarte, ecc.)

Punto di forza del sistema è la cosiddetta  “buca di ricerca”, come per i motori di ricerca di largo uso, utilizzabile per ricercare indirizzi, particelle catastali, riferimenti toponomastici e, in generale, tutta una serie di dati pubblici, georiferiti e non, presenti all’interno dell’infrastruttura regionale IRDAT. La ricerca è di tipo “full-text”, cioè guidata dalle parole chiave che l’utente inserisce liberamente all’interno della buca. Ciascun risultato della ricerca, appartenente a dati georiferiti, può essere visualizzato in mappa e sovrapposto ai dati già presenti.

Scarica il manuale utente [PDF]

Consulta il PRGC interattivo

Avvertenze

Per una corretta visualizzazione sono necessari i seguenti requisiti di sistema:

  • Browser supportati: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Opera, Safari;
  • Risoluzione dello schermo 1024 x 768 (consigliabile);
  • Il plugin Microsoft SilverLight è scaricabile automaticamente al primo avvio se l’utente dispone dei privilegi sufficienti
  • I browser Internet Explorer ed Opera consentono la lettura completa delle normative e delle note informative
  • ATTENZIONE! il browser Google Chrome non è più supportato.